Distributori: studiate!

Prendi i soldi e scappa - Woody Allen

Distributori: studiate!

In Svizzera, un workshop per migliorare i risultati economici 

Prendi i soldi e scappa - Woody AllenNuove politiche per la distribuzione dei film, un modo diverso per ottenere fondi e conoscere i supporti digitali con tutte le possibilità che questi offrono.

Ecco i temi principali del quarto workshop svizzero “Medici – The Film Funding Journey” – che si svolgerà dal 22 al 25 aprile – organizzato da Focal, con il supporto di Media, dei Film Institute Norvegese, Svedese, Vallone-Belga e della Confederazione Svizzera. Chi l’ha detto che un distributore non possa approfondire la propria professionalità? Ecco una risposta concreta, che si pone come obiettivo finale, l’analisi a 360 gradi del film. Non solo economia, ma anche arte, diritti e soprattutto marketing.

Quindi lo studio, attraverso casi noti, delle strategie più utili per raggiungere l’audience, per trovare risorse in ambienti finora inesplorati. E ancora, un approfondimento sulle tanto famose windows e la relativa analisi dei mercati dei devices. E’ meglio distribuire il proprio film in dvd, in tv o direttamente sul vod? A questa e molte altre domande verranno date risposte ragionate e, soprattutto, ragionevoli. Grazie agli approfondimenti, anche le piattaforme per la distribuzione, poco sfruttate in Italia, potrebbero perdere quell’alone di mistero. Durante il workshop verranno analizzati inoltre, i vari modelli distributivi applicati in base alle diverse nazioni, così come i fondi di finanziamento e le politiche di controllo dei costi.

Per maggiori informazioni, visitate il sito focal.ch

 

Francesca Romana Massaro
fr.massaro@araldodellospettacolo.it

L'Araldo dello Spettacolo sbarca online con interviste e materiale in esclusiva su Cinema, Arte, Danza, Musica, Teatro e Libri!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>