Ficarra e Picone dominano il Box Office italiano

l-ora-legale-ficarra-e-picone-film-trailer-medusa

In discesa tutti i titoli americani, e le new entry non vanno oltre il 4° e 5° posto

Alla prima settimana dalla sua uscita, L’ora legale di Ficarra e Picone dopo solo un week end incassa oltre 3 milioni di euro, precisamente 3.253.984€. La pellicola distribuita da Medusa Film fa scendere al secondo posto l’americano Allied – Un’ombra nascosta, distribuito da Universal Pictures.

Il film con Brad Pitt e Marion Cotillard ha riscosso maggiore successo nel mondo del gossip che in quello della cinematografia. Arrivato alla sua seconda settimana di proiezione e contando su ben 421 schermi, ha incassato in totale 3.589.851€.

In terza posizione troviamo Collateral Beauty, distribuito dalla Warner Bros,  alla sua terza settimana di programmazione con un totale di incassi di 8.081.275€.

Quarto e quinto le new entry XXX: il ritorno di Xander Cage (Universal Pictures) e Arrival (Warner Bros), rispettivamente con 1.130.174€ e 1.104.770€.

Sesto e settimo posto occupati da prodotti per i più piccoli e con animali come protagonisti, ovvero Sing (Universal Pictures) e Qua la zampa! (Eagle Pictures) che in totale hanno incassato 6.962.114€ e 617.171€.

Silence (01 Distribution) di Martin Scorsese, alla sua sola seconda settimana scende all’ottavo posto con un incasso complessivo di 1.379.986€.

Al nono troviamo The founder (Videa – Cde) con Michael Keaton, anche questo alla seconda settimana e con un totale di 1.439.858€.

A chiudere la classifica, il film firmato da Alessandro Siani, Mister Felicità (01 Distribution), successo di stagione alla sua quarta settimana con un incasso complessivo di 9.855.227€ e diventando così il cinepanettone che ha totalizzato il maggior numero di spettatori, nonostante sia uscito i primi di gennaio.

splitLa Universal Pictures International Italy comunque festeggia il risultato americano di Split di Night Shyamalan che ha incassato nel primo week end in Usa 40,18 milioni di dollari, diventando la quarta migliore apertura di sempre, per un film uscito a gennaio.

Split ha inoltre debuttato in oltre 20 mercati internazionali incassando nel primo weekend 5,8 milioni di dollari, di cui 3,1 milioni in Gran Bretagna.

Arriverà nelle sale italiane giovedì 26 gennaio.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>